SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto tecnico tecnologico “G. Quarenghi” – Corso SERALE

Il Corso Serale permette a chi ha abbandonato prematuramente gli studi, o a chi è desideroso di un secondo titolo, di ottenere il diploma di istruzione tecnica

Codice Meccanografico: BGTL020507

Cosa fa

È un corso sperimentale che vuole agevolare il passaggio dal lavoro alla scuola e viceversa, senza dover ogni volta ripartire da zero, ma recuperando tutte le esperienze formative fatte anche al di fuori dell’ambiente scolastico. Il corso riqualifica giovani ed adulti privi di professionalità aggiornata. Consente la riconversione professionale di adulti già inseriti in ambiente lavorativo o che hanno un lavoro precario, e che vogliano ripensare o migliorare la propria qualifica professionale.

Il corso è strutturato in modo flessibile su tre livelli ognuno della durata annuale:

1° livello corrispondente alle classi 1^ e 2^
2° livello corrispondente alle classi 3^ e 4^