Istituto tecnico tecnologico “G. Quarenghi”

Gestione registro elettronico Docenti

Registro elettronico Docenti

Accesso via browser al registro elettronico.

Questo servizio ti permette:

1. Gestione delle Presenze: Permette di registrare facilmente la presenza degli studenti e monitorare l'assiduità.
  2. Valutazione: Consente di inserire e calcolare voti e valutazioni in modo efficiente, fornendo una visione dettagliata delle performance degli studenti.
  3. Comunicazione con i Genitori: Facilita la comunicazione con i genitori attraverso la condivisione online di voti, assenze, e altre informazioni relative al rendimento degli studenti.
  4. Archiviazione e Tracciamento: Conserva in modo organizzato i dati degli studenti, facilitando la consultazione di registrazioni passate e la tracciabilità delle informazioni.
  5. Sempre Aggiornato: Fornisce aggiornamenti in tempo reale sulle attività degli studenti, rendendo il processo di insegnamento e valutazione più dinamico.
  6. Automazione dei Processi: Semplifica la gestione burocratica, automatizzando alcune operazioni come la compilazione delle pagelle o la generazione di documenti.
  7. Accesso Remoto: Consente l'accesso ai dati da qualsiasi luogo, agevolando il lavoro fuori dalla classe e facilitando la collaborazione tra insegnanti.
  8. Riduzione di Carta e Spazio Fisico: Contribuisce alla sostenibilità ambientale eliminando o riducendo la necessità di utilizzare carta e spazio fisico per la conservazione di documenti cartacei.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico Classeviva seguire questo link: https://web.spaggiari.eu/home/app/

Autenticazione

L’accesso è possibile tramite le credenziali fornite dalla scuola o attraverso spid