Politica per la qualità – Laboratorio Probe Materiali

Descrizione

La politica della qualità del Laboratorio Prove Materiali (LPM) è orientata al raggiungimento di standard elevati nella fornitura di servizi di prova e analisi di materiali da costruzione.

Il LPM, operante nel rispetto delle normative UNI ISO 9001:2015, ha recentemente rinnovato il suo Sistema Qualità per adattarsi alle nuove direttive.

Il documento evidenzia gli strumenti utilizzati per il raggiungimento degli obiettivi, tra cui analisi delle procedure operative, gestione delle non conformità, taratura delle apparecchiature e monitoraggio della soddisfazione del cliente. Obiettivi specifici vengono stabiliti annualmente durante le riunioni di riesame.

La responsabilità del raggiungimento degli obiettivi è distribuita a tutto il personale del LPM, con il supporto e l’incoraggiamento costante della Direzione. La gestione della documentazione, l’aggiornamento del sistema di qualità e la promozione di attività di miglioramento sono affidate al Direttore del Laboratorio e al Dirigente Scolastico.

La valutazione periodica del grado di soddisfazione degli utenti, l’attenzione alla sicurezza sul luogo di lavoro e l’impegno per il rispetto delle norme ambientali sono aspetti chiave della politica del LPM. Il documento della politica per la qualità è soggetto a revisioni periodiche e affisso nel laboratorio per garantire la sua diffusione a tutti i livelli dell’organizzazione.

Servizi collegati