Patto Educativo di Corresponsabilità con integrazione

Accordo tra scuola, famiglie e studenti: promuove collaborazione e responsabilità reciproca per un percorso educativo completo e armonioso

Descrizione

Il “Patto Educativo di Corresponsabilità” rappresenta un impegno condiviso tra scuola, famiglie e studenti per garantire un ambiente educativo positivo. Definisce ruoli e responsabilità reciproci, promuovendo la comunicazione aperta e la partecipazione attiva. L’obiettivo è favorire la crescita integrale degli studenti, coinvolgendo tutte le parti interessate nel sostegno e nello sviluppo armonioso delle competenze e dei valori educativi. La collaborazione stretta tra scuola e famiglie contribuisce a costruire una comunità educativa solida e a potenziare l’esperienza formativa degli studenti.

Ursula Anna Dragone

Struttura responsabile del documento