Circolare 293

Circolare 293: Invito per i genitori di tutti i nostri studenti

Incontri online per accompagnare le scelte dei figli

Care e cari Genitori,
nell’ambito delle iniziative di orientamento e supporto ai percorsi scolastici e di vita degli studenti e delle studentesse, vi suggeriamo di partecipare agli incontri online del progetto “Bergamo Orienta – proposte per genitori”.
L’iniziativa è rivolta ai genitori degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e offre spazi di confronto e riflessione sul ruolo educativo della famiglia nei processi di scelta, crescita e progettazione del futuro.
Due gli appuntamenti da non perdere:

  • Riorientarsi o riorganizzarsi? – 24 febbraio 2026, ore 20.30-22.30
    Per condividere fatiche, timori e desideri legati alla scuola superiore e ripensare il percorso
    scolastico dei figli.
  • Figlie e figli che scelgono – 5 marzo 2026, ore 20.30-22.30
    Per esplorare il ruolo del genitore nelle scelte, tra autonomia, strumenti e criteri decisionali.

Gli incontri sono gratuiti e online.
Per iscriversi e ricevere il link: giovani.bg.it/iniziativa/bergamo-orienta oppure informagiovani@comune.bergamo.it.
Invitiamo le famiglie a partecipare numerose, ritenendo l’iniziativa un’importante opportunità di supporto educativo e orientativo.
In allegato la locandina: Bergamo_Orienta_proposte_genitori

Documenti