Campionato Nazionale di DEBATE 2024

Partecipazione alla preselezione interprovinciale (regione Lombardia) del Campionato Nazionale di DEBATE 2024 di sabato 3 febbraio 2024.

Sabato 3 febbraio 2024 il nostro istituto ha partecipato alla preselezione interprovinciale della regione Lombardia del Campionato Nazionale di DEBATE 2024 presso l’Istituto E. Majorana di Seriate.

Gli studenti e le studentesse, Marchesi Elena, Bonfanti Davide, Esposito Gabriele e Brambilla Matteo, componenti della squadra del nostro istituto, hanno dibattuto due temi impromptu:

“Questa assemblea ritiene che usare l’intelligenza artificiale per fare i compiti non sia accettabile”;
“Questa assemblea biasima la tendenza a trattare gli animali domestici come esseri umani”

e il seguente tema preparato:

Questa assemblea permetterebbe in Italia la produzione e la distribuzione di carne coltivata”.

Alle preselezioni regionali hanno partecipato complessivamente 12 istituti, compreso il nostro, appartenenti alle province di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona.

Congratulazioni ai nostri studenti!