Ultima modifica: 22 Aprile 2020

Il Quarenghi scuola capofila della rete dei CPPC di Bergamo

Circ. n. 282

Nell’ambito delle attività dei CPPC, di cui l’istituto è scuola capofila per la provincia di Bergamo, vi inoltro l’iniziativa *#DisegnoVirale*, una proposta destinata agli studenti delle scuole della rete. Si tratta di realizzare un “mostro-disegno” (seguendo il breve tutorial, reperibile al link: https://youtu.be/X-5NnQfLKcE), partendo da una delle parole che sentiamo spesso in questo periodo: *Covid-19*, *Silenzio*, *ReGole*, *EmerGenza*, *Mascherina*, *Distanza*, *Volontari*.
Ogni alunno potrà spedire il proprio lavoro alla mail disegnoviraleccv@gmail.com utilizzando l’account di posta istituzionale dell’istituto.
Tutti i disegni inviati verranno pubblicati ed esposti in una grande mostra, allestita con i volontari della Protezione Civile. Un modo semplice e simpatico per restare tutti più vicini!
Chiedo ai docenti di promuovere l’iniziativa tra gli studenti delle proprie classi.
Ringrazio per la collaborazione.

#DisegnoVirale #Mostro-disegno #COVID-19

Visita alla centrale operativa della Protezione Civile di Milano