Cerimonia di premiazione “Storie di alternanza e competenze”

L’11 dicembre 2023, nella sala del Mosaico della Camera di Commercio, si è tenuta la cerimonia di premiazione per “Storie di alternanza e competenze“, un’iniziativa delle Camere di Commercio finalizzata a valorizzare e promuovere i video racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro realizzati dagli studenti degli istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione.

Il video “EcoWoodHouse” dell’Istituto Quarenghi di Bergamo è stato classificato al primo posto nella categoria “Progetti di educazione finanziaria e/o all’autoimprenditorialità”. Il video racconta l’esperienza di alternanza degli studenti della classe 5°L dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio, opzione Tecnologia del Legno nelle Costruzioni, guidato dalla professoressa Casilli Annamaria in collaborazione con la Marlegno srl di Bolgare.

Questo il link al video: https://youtu.be/aRBiV_p_E3Y?feature=shared